descrizione
Accostamento a base di merlot e di cabernet, completato da altri vitigni come il Tokay, questa Grappa è l'unica a potere portare il nome "Di Bassano" (del Grappa) città storica di questo alcol italiano. Difatti, i quattro produttori di vino di questo comune lavorano in esclusività con la distilleria Capovilla!
Questa grappa a debole grado è una perfetta introduzione all'acquavite di marca tradizionale italiana.
Al naso, si rivela particolarmente
espressiva e complessa, con le note di frutti bianchi (pera) e erbacee. In bocca, è al tempo stesso morbida e secca, sulla pera, l'uva rossa così come la mandorla con le note vegetali persistenti. Il finale è di lunghezza media, su delle note fruttate ed erbacee.
ingredienti
Alcool : 41% vol.
L’abuso d’alcool è pericoloso per la salute. A consumare con moderazione.
provenienza
Veneto, Italia
marca
Capovilla
produttore
Vittorio Gianni Capovilla è riconosciuto nel mondo intero come uno dei migliori distillatori.
Contraddistinto per una passione illimitata per i frutti, questo vecchio meccanico si è messo alla ricerca delle varietà le più rare e le più sorprendenti attraverso le Alpi, l'Italia o ancora Francia e Romania. Un vero esperto al servizio della natura, che cerca dal 1976 attraverso i numerosi brevetti che ha depositato, sia in termini della distillazione, della conservazione che la riduzione prima dell'imbottigliamento, purificando le sue acqueviti per trarre la quintessenza dalla vinaccia d'uva.