descrizione
Esaltata dallo zafferano, la spezia più cara del mondo, questa senape è fabbricata in modo tradizionale nello stabilimento Fallot a Beaune, fabbricante di senape dal 1840.
I semi selezionati per la loro qualità sono schiacciati come una volta alla macina di pietra per preservare i loro sapori.
Questa senape allo zafferano della marca Fallot saprà far colpo con una maionese.
ingredienti
Acqua, semi di senape, aceto, sale, zucchero, pistilli di zafferano (0.5%), antiossidante : metabisolfito di potassio, regolatore di acidità : acido citrico, spezie.
provenienza
Borgogna, Francia
marca
Fallot
produttore
È a Beaune che la Moutarderie Fallot (ultima azienda e indipendente e a conduzione familiare della Borgogna) fabbrica una senape d’eccellenza utilizzando una maestria artigianale trasmetta di generazione in generazione a partire dal 1840: la macinazione dei grani con il mulino in pietra preserva tutte le qualità gustative della pasta.
Come un grande chef, la Moutarderie Fallot associa i sapori e i gusti. L’equilibrio e la delicatezza delle senapi sono ottenuti utilizzando delle materie prime autentiche, di grande qualità e dalla migliore provenienza.
È proprio per questo che la senape Fallot viene usata dai grandi chef. D’altro canto, Patrick Bertron, lo chef del Relais Bernard Loiseau, ha creato proprio in collaborazione con la Moutarderie Fallot, una gamma di senapi gourmandes dei sapori inediti e dai gusti esotici.
cucinare con talento
Questa senape allo zafferano è eccellente in associazione con le salse, maionesi, o pesce. Ottimo anche per condire dei pollami, o dei piatti di risi e di paste.Da provare subito!