descrizione
Originario del Nepal, il pepe Timut è utilizzato da migliaia di anni sui contrafforti dell' Himalaya. È un cugino del pepe di Sichuan ma i cui grani sono più piccoli e di colore più scuro. Il suo aroma è vicino a quello del pepe di Sichuan con le incredibili note di frutto della passione così come di agrumi. È molto floreale, con le note potenti di rosa antica, gelsomino e tuberosa, con una punta di affumicato. Il suo piccante è vicino a quello del pepe con un effetto che anestetizza meno di suo cugino del Sichuan.
Contrariamente a ciò che si può leggere, questo pepe molto alla moda non è raro. Tuttavia, la qualità che vi proponiamo lo è.
ingredienti
Pepe Timut 100%
provenienza
Népal
marca
Sarabar
produttore
Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.
Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.
Spedizione
Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.
cucinare con talento
Accompagna a meraviglia:
- I pesci: pesce bianco, carpaccio di pesci, Salsa tartara e ceviche, i brodi di pesci e crostacei
- I crostacei: scampi, astice, aragosta, conchiglie di Saint Jacques, gamberetti
- le carni, : carni bianche, pollame, maiale, vitello, anatra, agnello, Numididi
- I formaggi: formaggi bianchi e capra fresca
- I dessert: mango, ananas, agrumi, fragola, melone, litchi, frutti della passione, albicocca e cioccolato.
A notare che si associa perfettamente col cardamome ed il rosmarino.