descrizione
Originario dell'isola di Phu-Qhoc, in Vietnam, il pepe bianco di Phu-Quoc presenta un colore beige abbastanza intenso, ed è raccolto prima che arrivi a completa maturazione: questo spiega la dimensione eccezionale dei suoi grani. Dal profumo caratteristico, che richiama gli odori del cuoio e del fienile, questo pepe esalterà il sapore dei vostri piatti, grazie alla sua nota di noce moscata e a un leggero tocco acido che percepirete sul retro del palato. Rilevante è il fatto che il Phu-Qhoc bianco e il Moungo del Cameroun, suo omologo sono riconosciuti come i due tipi di pepe bianco più pregiati.
ingredienti
provenienza
Vietnam
marca
Sarabar
produttore
Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.
Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.
cucinare con talento
Questo pepe bianco è perfetto con il vitello, il maiale, le frattaglie, i farinacei, i brodi, ma anche con della frutta, come la pera e la mela.
Il Phu-Quoc bianco sarebbe ideale con un piatto di linguine al tartufo bianco d'Alba (tuber magnatum)
Non far cuocere mai il pepe, aggiungere sempre a fine cottura.