Auguste Peureux fondò la sua Distilleria nel 1864 a Fourgerolles, ai piedi dei Vosgi.
La Distilleria col tempo si è specializzata nella produzione d’acquavite di frutta e, particolarmente, nel celebre kirsch di Fougerolles. Tutti questi prodotti che acquisirono rapidamente una grande reputazione, tanto da essere notati all’Esposizione Universale di Parigi nel 1900.
Andrè, suo figlio, gli succede. Poi è Claude Peureux a prendere nelle sue mani il destino dell’azienda nel 1948 per preservare le grandi tradizioni della Franca-contea, di cui tramanda i metodi di produzione di acquaviti e liquori.
Claude Peureuc lancia nel 1955 le amarene per cioccolatini, poi le Amarene di bosco negli anni ‘80, ossia delle amarene selvatiche macerate in uno sciroppo leggero al Kirsch, specialità oggi riconosciuta in tutto il mondo.
Dalle Grandi Distillerie Peureux, il lavoro di maître-distillatore comincia nel cuore dei frutteti per osservare le colture e selezionare i frutti migliori. Saranno l’unica materia prima. La conoscenza delle varietà, del territorio, dei metodi di coltivazione e di raccolta costituiscono quindi degli elementi determinanti nel savoir-faire dell’azienda.