descrizione
Il pandoro è un dolce natalizio preparato per la prima volta a Verona nel XIXesimo secolo, ma che si è velocemente diffuso in tutt'Italia.
Il 14 ottobre 1894, Domenico Melegatti depositò all'ufficio brevetti un dolce morbido, di color dorato, profumato di vaniglia e dalla tipica forma a cono stellato con otto punte. Al giorno d'oggi il pandoro è, insieme al panettone, uno dei dolci di Natale più popolari d'Italia.
ingredienti
farina di frumento, burro, uova fresco, zucchero, lievito naturale, latte parzialmente scremato, sciroppo di glucosio, emulsionante: mono et digliceridi d'acido grasso d'origine vegetale, tuorli freschi, burro di cacaoo, sale, latte scremato in polvere, aromi naturali. Sacchetto di zucchero glassato: zucchero, amido di frumento, aromi.
Può contenre tracce di frutta secca a guscio e soia.
provenienza
Abruzzo, Italia
marca
Rustichella d'Abruzzo
produttore
Rustichella d’Abruzzo: natura e gusto tutti da scoprire. In Abruzzo, nel cuore verde dell'Europa, i laboratori di produzione artigianale Rustichella d'Abruzzo usano i migliori ingredienti naturali per preparare, con tutta la cura del passato, della pasta di semola di grano duro in formati tradizionali e speciali.
Spedizione
Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.