descrizione
Mentre la maggior parte delle marmellate si preparano subito dopo la raccolta dei frutti, la marmellata di Natale fa eccezione alla regola visto che Christine Ferber la prepara a dicembre. L'originalità di questa marmellata risiede nel fatto che i frutti con cui essa è realizzata non sono freschi ma vengono fatti appositamente seccare.
ingredienti
Frutti vari, zucchero, pectina di mele, succo di limone.
provenienza
Alsazia, Francia
marca
Christine Ferber
produttore
Christine Ferber e i suoi collaboratori preparano queste meravigliose marmellate a Niedermorschwihr, un piccolo paesino nascosto nel cuore di un vigneto alsaziano. Non più di 4 chili di frutta vengono lavorati alla volta in paioli di rame per ottenere delle marmellate che hanno già convinto i più grandi chef.
Se siete di passaggio a Parigi, vi consigliamo di andare al Meurice o al George V per il brunch della domenica mattina: viene servita una squisita selezione di marmellate Christine Ferber.
cucinare con talento
Le marmellate di Christine Ferber accompagneranno alla perfezione, oltre alle fette tostate della colazione e della merenda, i toast e le brioche dell'ora del thé e dolci come crepe, pan perduto, frittelle o sorbetti.