descrizione
Ilgirasole è intimamente legato al sole e i suoi semi tostati sono perfetti nelle insalate estive. L’olio che ne deriva è delicato, si accompagna al dolce aceto balsamico sulle verdure crude e può servire come base alla preparazione della carne.
Di un colore chiaro, al naso è lievemente zuccherato, si distinguono sentori di verdure cotte al vapore. Il sapore ricorda i fiori di mandorlo.
È uno degli oli più ricchi di vitamina E (70mg per 100g), un antiossidante riconosciuto. Un cucchiaio da zuppa di olio di girasole copre circa il 60% del bisogno giornaliero di un adulto.
ingredienti
provenienza
Bresse, Francia
marca
Libeluile
produttore
Situata nel cuore della Bresse, Libeluile produce degli oli vergini estratti da frutta secca e semi: olio di pistacchio, olio di sesamo, olio di nocciola, olio di semi di zucca, olio di noce, olio di papavero e olio di girasole.
Per ottenere un olio in cui siano preservati il gusto autentico e i valori nutrizionali, le materie prime non subiscono alcune tostatura.
La qualità dell'olio così ottenuto è incomparabile, per questo motivo numerosi ristoranti stellati si affidano a Libeluile.
Spedizione
Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.
cucinare con talento
Insalata di mais e cuore di palma ai gamberi
Ingredienti per 4 persone :
- 200g di mais
- 200g di cuore di palma
- 200g di gamberi
- Aceto balsamico
- Foglie di lattuga per decorare
- Pepe di Sechuan
- Fior di sale
Preparazione:
- Pulite i gamberi
- Disponete nei piatti le foglie di insalata, il mais, il cuore di palma e i gamberi
- Preparate una salsina con 3 cucchiai da zuppa d’olio di girasole e di aceto balsamico, aggiungetela solo all’ultimo momento
- Mettete sale e pepe
Altri accostamenti perfetti: pane con granchi e portulaca, insalata di lattuga e tofu ai semi di zucca, vellutata di carciofi e fave alla feta