descrizione
Quest'aceto balsamico al tartufo è eccezionale. Come se 16 anni d'invecchiamento in fusti di legno non bastassero, quest'aceto balsamico è stato aromatizzato per infusione al tartufo bianco d’Alba, la varietà più preziosa di tartufo. Qualche goccia di questo prezioso condimento basterà a rendere sublimi insalate, carne, formaggi e uova, risotti e adirittura i dolci.
Venduto nella sua bottiglia, ogni flacone è numerato.
ingredienti
Mesto d'uva acetificato, aromatizzato al tartufo bianco d'Alba.
Contiene dii solfati d'origine naturale
provenienza
Modena, Italia
marca
Leonardi
produttore
L'aceto balsamico Leonardi è sinonimo della tradizione e della passione che sta nel cuore di una famiglia che, dal 1871, accompagna l'Aceto Balsamico fino all'età in cui ottiene un equilibrio di sapori intensi.
La tradizione di Modena impone, per quanto riguarda la produzione di Aceto Balsamico, che questo venga messo in fusti di legno, ognuno utilizzato per fini specifici: acetificazione, maturazione e invecchiamento. Durante quest'ultima fase, ogni fusto dà dei profumi e degli aromi ricercarti che rendono l'Aceto Balsamico Leonardi unico e inimitabile.
Se non siete ancora conviti, sappiati che Leonardi serve il Palazzo dei Principi di Monaco, il Palazzo dell'Eliseo e numerosi ristoranti stellati.
cucinare con talento
Si abbina a meraviglia con:
- il foie gras, il purée, la polenta
- la pasta, il risotto, le uova
- il foie gras in padella, il vitello
- le capesante
- il formaggio di capra fresco
- il cioccolato bianco.