Olive verdi, sale marino, acido citrico, acido ascorbico.
Sulle alture di Neochori-Ithomi, nascosti nelle montagne da più sette generazioni, gli oliveti della famiglia Chantzios, di cui certi hanno più di 300 anni, sono stati piantati su terreni calcarei. Le olive, raccolte e scelte a mano, sono frutto di una sola varietà, la Koroneiki, conosciuta per la sua capacità di adattamento alle temperatura più calde. La Koroneiki è destinata alla produzione di olio d'oliva e la varietà Kalamata alla produzione di olive da tavola.
Dato che la famiglia Chantzios non ha mai voluto commercializzare il suo olio, l'oliveto non è mai stato sfruttato per la coltivazione di massa, i campi non sono trattati e nessun concime è stato posto nel terreno. Il solo concime utilizzato è quello prodotto dalle capre e dai montone che brucano i campi.
L'olio Kalios è quindi il risultato di un'agricoltura sana e artigianale, ma il suo punto forte risiede nel suo basso tasso di acidità che si situa verso lo 0,3% cosa che lo pone tra gli oli meno acidi. Il suo gusto fruttato dalle ombreggiatura di erbe fresca e la sua assenza di amarezza fanno di quest'olio un prodotto d'eccezione.
È infatti in questo modo che Kalios a saputo sedurre delle aziende come Le Mandarin Oriental, Thoumieux, Rostang, Gagnaire, 39 V, Colliot, la Cantine du Troquet.
Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.