descrizione
Originario della Cambogia, il pepe Redlong è raccolto all'ultimo stadio della sua maturazione, caratteristica che lo rende un pepe raro.
Questo pepe si contraddistingue per il suo profumo intenso, all'aroma del cacao, e per il suo gusto caratterizzato da note floreali e fruttate.
ingredienti
provenienza
Cambogia
marca
Sarabar
produttore
Importatore di pepe e di spezie, Sarabar ricerca nelle zone di produzione le migliori spezie del pianeta. Una volta selezionate, quest'ultime sono immediatamente spedite in Francia in aereo per essere confezionate. Ciò permette a Gérard Vives di proporre pepi e spezie di grande freschezza, ma anche dall'origine precisa.
Sono numerosissimi i grandi chef che si affidano a lui.
cucinare con talento
Il Redlong si può utilizzare per insaporire piatti salati come delle vellutate, piatti a base di selvaggina, verdure in umido, ma anche con i dolci, in particolare quelli a base di cioccolato o di caffé, e con i cocktails.
Questo tipo di pepe, per via delle sua conformazione in piccoli grappoli, non può essere macinato con il macinapepe, quindi bisogna tagliarlo in 2 o 3 pezzi e frantumarli al mortaio.