descrizione
Il foie gras di anatra è caratterizzato da un sapore più forte e marcato rispetto a quello di oca. In particolare, questo foie gras di anatra intero Edouard Artzner è costituito da un pezzo intero di foie gras, freschissimo, svenato e condito, e successivamente lasciato cuocere completamente a 110°. Confezionato in vasetto, si conserva a temperatura ambiente; inoltre, in questo modo, il foie gras assorbe a poco a poco il suo grasso, acquisendo cremosità!
ingredienti
foie gras di anatra, sale, Cognac, zucchero,spezie, antiossidanti (ascorbato di sodio), conservanti (nitrito di sodio).
provenienza
Alsazia, Francia
marca
Edouard Artzner
produttore
Dalle corti reali del XIXesimo secolo alla tavola dei più fini gourmet della nostra epoca, un solo nome è sulle labbra di tutti per evocare il vero foie gras d’Alsazia: Edouard Artzner.
Degna ereditiera di una lunga tradizione inaugurata da Jean-Pierre Clause, che produsse il Foie Gras a Strasburgo nel 1780, la Maison Edouard Artzner continua a nobilitare questo pezzo forte della gastronomia francese.
I suoi chef usano la stessa ricetta da più di due secoli. Dalla selezione di materie prime, alla cura apportata in ogni tappa della loro preparazione, volontariamente mantenuta artigianale, a prevalere è la passione per la perfezione. Tutti i foie gras sono scelti a mano prima di essere svenati a freddo per eliminare tutte le imperfezioni. Sono in seguito conditi con una ricetta segreta composta da 14 spezie, che gli danno un sapore unico e inimitabile.
Spedizione
Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.
cucinare con talento
Préparation
- Avant consommation, placer le foie gras au réfrigérateur pendant au moins 6 heures
- Retirer de suite l'emballage et découper le foie gras en tranches d'une largeur ne dépassant pas un centimètre
- Pour obtenir de belles tranches de 50g environ par personne, utiliser un couteau sans dent dont la lame aura été préalablement passée sous l’eau chaude
- Servir le foie gras sur des assiettes préalablement refroidies
Dégustation
Pour être apprécié à sa juste valeur, il faut à ce met délicat des papilles sensibles. C’est pourquoi il est conseillé de le déguster au début des repas.
D’une manière générale, le foie gras se sert au naturel sans autre artifice, accompagné de pain de campagne grillé ou non. Le foie gras d'oie s'accorde bien avec un vin blanc d'Alsace comme un Pinot gris ou un Gewurztraminer.
Conservation
Le foie gras en conserve est stérilisé. Ainsi, il se conserve plusieurs années à température ambiante. Après ouverture, le foie gras peut être conservé 3 jours au frais, enveloppé dans du papier cellophane.
Mettete il foie gras in frigorifero 12 ore prima dell'apertura. Passate velocemente la scatola sotto l’acqua calda per facilitare l’uscita del prodotto. Potete tagliarlo in fette sottili, aiutandovi con un coltello precedentemente immerso in acqua calda.