descrizione
A differenza dell'aceto balsamique, il condimento balsamico è prodotto interamente dal mosto d'uva cotto. Durante il periodo di acetificazione, che avviene dopo la cottura del mosto d'uva, esso acquisisce gli aromi e le essenze del legno in cui è contenuto. Si caratterizza per un gusto dolce e fruttato, la cui permanenza sul palato è particolarmente apprezzata. I più appassionati lo adoreranno anche assaggiandone un cucchiaino!
La Corte, condimento balsamico Leonardi viene fatto invecchiare per un periodo di 40 anni in botti di legno pregiato (quercia, castagno, ciliegio), ed è contraddistinto da aromi molto concentrati con delle note fruttate.
ingredienti
Mosto d'uva acetificato.
Contiene solfiti.
provenienza
Modena, Italia
marca
Leonardi
produttore
L'aceto balsamico Leonardi è sinonimo della tradizione e della passione che sta nel cuore di una famiglia che, dal 1871, accompagna l'Aceto Balsamico fino all'età in cui ottiene un equilibrio di sapori intensi.
La tradizione di Modena impone, per quanto riguarda la produzione di Aceto Balsamico, che questo venga messo in fusti di legno, ognuno utilizzato per fini specifici: acetificazione, maturazione e invecchiamento. Durante quest'ultima fase, ogni fusto dà dei profumi e degli aromi ricercarti che rendono l'Aceto Balsamico Leonardi unico e inimitabile.
Se non siete ancora conviti, sappiati che Leonardi serve il Palazzo dei Principi di Monaco, il Palazzo dell'Eliseo e numerosi ristoranti stellati.
Spedizione
Questo prodotto viene spedito direttamente dal produttore.
cucinare con talento
Ideale per accompagnare insalate, verdure, carne e pesce, formaggi, frutta e gelati.
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di luce.