descrizione
L'Aglio nero d'Aomori è ottenuto per fermentazione in acqua di mare dalla grande purezza. Per 45/60 giorni, sotto l'azione di una temperatura e umidità controllata, si candisce in modo naturale, acquistando una consistenza morbida, molto tenera, simile alla polpa dell'albicocca o della prugna, di cui ritroviamo i sapori.
Perde il suo forte odore d'aglio, ma mantiene un profumo sottile, sviluppa i suoi aromi balsamici. Non subisce alcuni processo termico.
ingredienti
provenienza
Aomori, Giappone
marca
Tenma Green the Earth
produttore
In Giappone, l'aglio coltivato nella Prefettura di Aomori è di un'innegabile qualità. Nel territorio, tutti sono d'accordo nell'affermare che è semplicemente il migliore.
È in questa regione che è nato l'aglio nero, dall'esperienza unica di un contadino appassionato che voleva poter mangiare il suo aglio durante tutto l'anno. Allora ebbe l'idea di conservarlo per un mese nell'acqua di mare, immerso nelle profondità dell'oceano, a una temperatura ed a un'umidità controllate. Il risultato fu una vera e propria rivelazione gustativa: l'aglio candito in questo modo divenne nero, la sua consistenza morbida e il suo gusto fruttato. La storia dell'aglio nero di Aomori ebbe così inizio.
Spedizione
Conserviamo questo prodotto in magazzino. Le spese di consegna standard sono di 13,90 € e sono offerte a partire da una spesa di 150 €. Da edelices.it, le spedizioni vengono effettuate nei giorni lavorativi e vi saranno consegnati entro 3-5 gioni.
cucinare con talento
In purè, con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e pepe, darà un tocco fruttato e colorato ai vostri pesci bianchi, alla carne d'agnello, di maiale e di pollo.
Si può gustare così com'è, i suoi sapori ricordano quelli della prugna.