Aceto di Banyuls rosso - La Guinelle

Aceto di Banyuls rosso 50 cl

12,50 €
25,00 € / litro

Non disponibile

descrizione

La produzione dell' aceto di Banyuls rosso, è il risultato del processo esclusivamente biologico della doppia fermentazione alcolica e acetica, che gli conferiscono un sapore molto aromatico.

L'invecchiamento in botti di rovere per almeno un mese, sotto il caldo sole mediterraneo, contribuisce a determinare il carattere unico dell'aceto di Banyuls rosso.

Questo aceto presenta un bel colore rosso aracianto, un profumo di frutti rossi e di nocciole e una bella intensità aromatica.

ingredienti

Aceto di Banyuls.

provenienza

Linguadoca-Rossiglione, Francia

marca

La Guinelle

produttore

È nel dipartimento dei Pirenei Orientali che l’aceto di Banyuls è fabbricato artigianalmente.

Appassionata di vini, Nathalie Herre ha avuto un colpo di fulmine per una piccola casa abbarbicata sul fianco della collina nella frazione di Cosprons, a strapiombo sulla baia di Paulilles. Degli amici viticoltori l’hanno spinta a interessarsi all’aceto di Banyuls. A poco a poco, grazie ad una tenacità contagiosa, La Guinelle è diventata non solo un’acetaia artigianale, ma soprattutto un vero e proprio punto di riferimento in materia.

La Guinelle seleziona rigorosamente il Banyuls, vino dolce naturale dalle proprietà gustative molto aromatiche. L’elaborazione dell’aceto La Guinelle procede in modo esclusivamente biologico con una doppia fermentazione alcolica e acetica, dando ai prodotti degli aromi di lamponi maturi e di ribes.

Un invecchiamento in fusti di quercia sotto il caldo sole mediterraneo conferisce a questo aceto di Banyuls una forza e un sapore tutto da scoprire.

.

cucinare con talento

L'aceto di Banyuls rosso va su tutto e con tutto : nell'insalata, con le crudités, sulla carne, sul pesce, e persino sul dessert (a base di fragole ad esempio).
The right match