descrizione
L’aceto balsamico di Modena è ottenuto a partire dal mosto dell’uva Trebbiano e Lambrusco acetificata e fermentata. È invecchiato per 50 anni in fusti di legno pregiato e proviene dalla riserva della famiglia Leonardi.
Venduto in un cofanetto, ogni flacone è numerato.
L’ Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è senza alcun dubbio il più delicato dei condimenti. Per ottenere questo risultato, l’azienda Leonardi osserva tutte le regole imposte dalla tradizione e tutti i segreti che sono stati trasmessi da quattro generazioni, come il sottotetto ventilato, che permette di raggiungere le giuste temperature, e le batterie composte da 9, 12, fino a 15 botti disposte in ordine decrescente per volume e costruite con legni pregiati (quercia, castagno, ciliegio, frassino, gelso, ginepro) che si distinguono per i loro profumi inimitabili.
Per controllare ancora meglio la qualità del prodotto finale, l’azienda Leonardi coltiva e seleziona, con l’aiuto di collaboratori di fiducia, l’uva utilizzata nella fabbricazione dell’aceto balsamico tradizionale di Modena.
Una pipetta in vetro soffiato è offerta per l’acquisto di un aceto balsamico di Modena invecchiato 100 anni.
ingredienti
Mosto d'uva acetificata.
Contiene dii solfiti d'origine naturale
provenienza
Modena, Italia
marca
Leonardi
produttore
L'aceto balsamico Leonardi è sinonimo della tradizione e della passione che sta nel cuore di una famiglia che, dal 1871, accompagna l'Aceto Balsamico fino all'età in cui ottiene un equilibrio di sapori intensi.
La tradizione di Modena impone, per quanto riguarda la produzione di Aceto Balsamico, che questo venga messo in fusti di legno, ognuno utilizzato per fini specifici: acetificazione, maturazione e invecchiamento. Durante quest'ultima fase, ogni fusto dà dei profumi e degli aromi ricercarti che rendono l'Aceto Balsamico Leonardi unico e inimitabile.
Se non siete ancora conviti, sappiati che Leonardi serve il Palazzo dei Principi di Monaco, il Palazzo dell'Eliseo e numerosi ristoranti stellati.
Spedizione
Questo prodotto viene spedito direttamente dal produttore.
cucinare con talento
L'aceto balsamico di alta gamma è molto apprezzato come condimento sul
- salmone affumicato, il pesce, il caviale
- il foie gras
- il risotto, la carne alla griglia
- il gelato, le fragole, il cioccolato fondente
Si può degustare anche come digestivo alla fine del pasto.